Get 20% discount in your order above $100.

Arredare Casa: Tutti i Consigli

Prima o poi nella vita ci troveremo ad affrontare il momento in cui dovremmo arredare casa.
Che si tratti di una casa per la famiglia, una convivenza o di una casa vacanza, arredare casa non è sempre cosi facile. Dalla scelta dello stile a quella dei materiali, ogni dettaglio farà la differenza sull’effetto finale dell’intero arredamento.
La casa, e il suo arredamento, rispecchia il nostro carattere, i nostri gusti e le nostre abitudini, per questo prima di scegliere il tipo di arredamento che vorremo è giusto prendere in considerazione alcuni accorgimenti.

1. LO SPAZIO 

2. LO STILE

3. I MATERIALI

4. I COLORI


Lo spazio

Prima di scegliere l’arredamento per la vostra casa è opportuno considerare gli spazi del proprio locale individualmente o con l’aiuto di un architetto per poter sfruttare ogni singolo centimetro della vostra stanza.
Questa fase è necessaria per poter creare un equilibrio tra gli spazi dell’ambiente sfruttandone la funzionalità e l’aspetto estetico. Dopo aver effettuato il rilievo delle misure è opportuno creare una pianta del risultato oppure un rendering in 3D il quale permette di visualizzare in tre dimensioni il progetto terminato.
Per ovviare ad alcuni problemi è consigliabile recarsi da professionisti per progettare un arredamento su misura. Per saperne di più sull’arredamento su misura clicca qui.

Lo stile

Dopo aver considerato gli spazi è opportuno scegliere lo stile dell’arredamento (classico, moderno, minimal, rustico…) che più si adatti al vostro ambiente ed ai vostri gusti.
Quando si sceglie lo stile è necessario creare un armonia tra tutte le stanze della casa in modo tale che ci sia un equilibrio fra tutti i componenti dell’arredamento. Il mobilio, il divano, il tavolo, le sedie e gli elettrodomestici dovranno appartenere alla stessa tipologia di design.

I materiali

Oltre allo stile anche i materiali sono molto importanti per creare un filo conduttore tra i diversi ambienti della vostra casa. A disposizione esistono vari materiali ( legno, marmo, laminato, acciaio…) e vari accostamenti che permettono di creare atmosfere differenti tra loro. Per uno stile classico è consigliato optare per il legno, mentre per uno stile più moderno la scelta tra marmo e acciaio è più indicato.
Lo stile che verrà scelto rispecchierà il vostro gusto e le vostre esigenze è quindi necessario scegliere con attenzione quale dei tanti stili disponibili fa più al caso vostro.

I colori

I colori sono i veri protagonisti del design, infatti diverse gradazioni e temperature di colore trasmettono sensazioni diverse.
Per la scelta dei colori è necessario analizzare la quantità di luce del vostro ambiente per evitare di renderlo troppo scuro e creare un’atmosfera pesante e per nulla rilassante.
Solitamente si analizzano le stanze più vissute come soggiorno e cucina optando per colori chiari o neutri mentre in quelle utilizzate per meno tempo durante la giornata si possono azzardare tinte più accese.
Le gradazioni di colori disponibili sono tantissime resta a voi scegliere quella più adatta alle nostre esigenze.

Se vuoi ricevere un preventivo per il tuo arredamento non esitare a contattarci!
M2 Forniture da oltre 40 anni realizza e progetta arredamenti su misura per case e contract.

Post correlati

Arredamento su Misura: Perchè Conviene?

Arredare uno spazio non sempre è cosi facile, infatti entrano in gioco diversi fattori da tener conto. In primo luogo...
Leggi tutto
@furnihaus
X